Riprende il cammino della CP

Dopo le limitazioni dovute alla pandemia, per cui era sconsigliato organizzare riunioni in presenza, da qualche tempo sono ripresi gli incontri di coordinamento tra le parrocchie della Collaborazione Pastorale di Camino e Varmo.

Il 18 gennaio scorso si è riunito il Consiglio pastorale della collaborazione, a cui ha partecipato anche mons. Ivan Bettuzzi, delegato del vescovo per l’attuazione del progetto delle Collaborazioni Pastorali, che ha fornito utili chiarimenti in merito agli scopi del progetto e a come metterli in pratica.

A marzo si sono riuniti anche il gruppo dei catechisti e il gruppo della comunicazione e cultura, che hanno proposto iniziative comuni per rafforzare la cooperazione tra le nostre realtà locali.

La prima di queste iniziative è stata il ritiro spirituale congiunto per i ragazzi di Camino e Varmo che prossimamente riceveranno la Prima Comunione, e i loro genitori, che si è svolto sabato 26 marzo a Camino.

La seconda è proprio questo sito, che si vuole arricchire e mantenere sempre aggiornato con la collaborazione di tutti.

Mercoledì Santo 13 aprile, alle 20:30 nella chiesa di Belgrado, ci sarà l’Adorazione delle Quarantore a cui sono invitati i fedeli di tutta la CP, per un momento di preghiera comune in preparazione alla Pasqua. Sono invitati in modo particolare le famiglie, i ragazzi, i giovani e i cresimandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

73 − 64 =

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web.